"Wild Power. La Tua Forza Selvaggia" è un viaggio iniziatico verso la comprensione del potere del femminino e la sua realizzazione.
Come donna sei destinata al potere, e il viaggio verso la realizzazione della pienezza e della bellezza di questo potere - il tuo Wild Power - si trova nel ritmo e nel cambiamento del tuo ciclo mestruale, un sistema vitale e rivitalizzante del corpo femminile.
Eppure, la comprensione dei suoi flussi e il rispetto delle sue dinamiche energetiche sono ancora oggi carenti. Poche donne conoscono davvero la fisiologia del loro ciclo e molte non lo vedono come parte integrante della loro salute e del loro benessere, tantomeno come una potenziale guida all’empowerment emotivo e spirituale.
Wild Power ti rivelerà:
la tua struttura interna e il percorso verso il potere che è racchiuso nel tuo corpo;
come sintonizzarti con il ritmo e i cambiamenti del tuo ciclo mestruale per realizzare la pienezza e la bellezza di ciò che sei;
tre “mappe” per guidarti attraverso le energie, i compiti e le sfide che ti si presentano mentre attraversi ogni ciclo;
come lavorare con le tue stagioni interiori per regolare la tua energia, incanalare le forze spirituali, affermarti come donna e raggiungere un profondo senso di appartenenza.
La CCM, Consapevolezza Ciclica Mestruale, è una pratica spirituale femminile in grado di aiutarti a comprendere i giorni e le fasi del tuo ciclo e della tua vita con consapevolezza, ascolto e rispetto.
La CCM include l'esplorazione delle Due Vie, le stagioni interiori e le Cinque stanze della mestruazioni.
La Mappa delle Due Vie descrive le due diverse correnti di energia che esistono nel ciclo mestruale: quella di espansione, dalla mestruazione all'ovulazione, e quella di contrazione, dall'ovulazione alla mestruazione.
La via positiva parla di trascendenza: ti accompagna nella gloriosa affermazione della tua particolare espressione nel mondo;
La via negativa parla di immanenza, vulnerabilità e intimità: ti prende e ti porta verso un profondo senso di appartenenza.
Le stagioni interiori del ciclo descrivono i "poteri" e i "compiti sacri" di ogni stagione del ciclo, ti aiutano a seguire il ritmo delle tue energie. Ognuna delle stagioni interiori contiene una tappa iniziatica chiave, che lavora con te mese dopo mese nel corso di tutti i tuoi anni mestruali al fine di farti sbocciare nel tuo pieno Wild Power.
L'inverno interiore contiene sia la fine che l'inizio del ciclo;
La primavera interiore indica la crescita;
L'estate interiore è il momento di massima energia;
L'autunno interiore è dedicato al ritiro.
Con l'arrivo della mestruazione entri nel tuo tempio interiore, il cuore di tutto il processo ciclico. La casa del tuo Wild Power è costituito da cinque stanze:
Stanza 1: Separazione. Dissolvimento dell'ego. Profondità.
Stanza 2: Resa. Lasciarsi andare.
Stanza 3: Rinnovamento. Riconnessione con la Sorgente.
Stanza 4: Visioni. Tu sei l'oracolo.
Stanza 5: Chiarezza e direzione. Riemergere con nuove risposte.
Questo libro è una preziosa testimonianza del risveglio del vero potere delle donne, il potere che deriva dal corpo fisico, dal ciclo mestruale e dalla saggezza lunare. Un potere che è stato svilito e denigrato per secoli, ma che non può più essere sminuito né taciuto.
Alexandra Pope e Sjanie Hugo Wurlitzer, avendo trascorso insieme più di quarant’anni ad esplorare il ciclo mestruale, con questo libro, continuano a spezzare i vecchi tabù e aprono la via verso la libertà e il potere delle donne.
Indice
Recensioni
Prefazione
Benvenute e benvenuti
Mantenere la visione
Un invito al viaggio
A chi è rivolto questo libro?
Prima Parte - La Via del Femminino
Capitolo 1. La rivoluzione Wild Power
Capitolo 2. Scoprire il tuo Wild Power
Seconda Parte - Tre mappe interiori per il tuo viaggio iniziatico
Capitolo 3. Le Due Vie
Capitolo 4. Le stagioni interiori
Capitolo 5. Le Cinque stanze della mestruazione
Terza Parte - Incontra, gestisci e vivi il tuo Wild Power
Capitolo 6. Il ruolo sacro del tuo critico interiore
Capitolo 7. Il Sacro Graal
Capitolo 8. La consapevolezza del ciclo mestruale (CCM)
Capitolo 9. Come ca**o si fa a vivere il ciclo in un mondo che ciclico non è?
Epilogo - Ama il tuo ciclo e cambia il mondo
Red school Italia
Nota delle autrici
Risorse
Ringraziamenti
Le autrici
...