Scopri The Miracle Morning, un metodo efficace, ormai utilizzato da migliaia di persone in tutto il mondo, che rappresenta probabilmente l’approccio più semplice che si possa adottare per arrivare a vivere la vita che si è sempre desiderata.
Se domani svegliandoti scoprissi che, miracolosamente, uno qualsiasi degli aspetti della tua vita (o anche tutti) si è trasformato? Cosa cambieresti? Vorresti essere più felice? Più in salute? Ottenere più successo? Ritornare in forma? Avere più energia? O essere meno stressato? Vorresti avere più soldi? Preferiresti migliorare le tue relazioni professionali e interpersonali? Quale tra i tuoi problemi vorresti risolvere?
E se ti dicessi che esiste un segreto “non tanto ovvio” che ti permetterà di trasformare qualsiasi aspetto della tua vita, o anche tutti, molto più velocemente di quanto puoi immaginare? E se bastassero solamente 6 minuti al giorno?
Sei pronto a cominciare.. un mattino alla volta? Cosa aspetti? Domani alzati presto e segui i consigli di Hal Elrod.
Ciò che ha spinto l’autore a scrivere questo libro è stato un evento spiacevole: la sua stessa morte a seguito di un incidente, dichiarata e accertata, ma durata 6 minuti. Nonostante i medici non gli avessero dato speranze di recuperare le sue attività motorie, la sua voglia di riprendersi era talmente forte che ogni mattino si svegliava con la determinazione di essere più energico del giorno precedente e di compiere nuovi progressi.
Tutto ciò ha fatto sì che Hal cominciasse una routine mattutina che si ripeteva ogni giorno (e si ripete ancora oggi) e che, con una scansione ben precisa dei tempi e delle azioni da svolgere, lo ha portato a riprendere in mano la sua vita.
Dalla sua personale esperienza, quindi, è nato il libro The miracle morning che è, non solo un bestseller, ma soprattutto una grande lezione di vita per tutti i lettori.
“Non possiamo pretendere che le cose cambino se continuiamo a fare sempre le stesse cose”, diceva Einsten. Infatti quando ci si rende conto che alcune azioni quotidiane non ci permettono di migliorare la nostra condizione, vuol dire che è arrivato il momento di cambiare abitudini.
Ecco quali sono le regole suggerite da Hal Elrod per condurre la propria esistenza verso la direzione desiderata. Prima di tutto bisogna svegliarsi presto la mattina, magari all’alba. Dopo di che applicare il SAVERS:
- Silence, (silenzio) ovvero concentrazione, meditazione o preghiera per acquisire la serenità necessaria per accompagnare tutte le attività della giornata.
- Affirmations (dichiarazioni) degli obiettivi e delle intenzioni, per avere ben chiaro ciò che bisogna fare. Anche il self-talk (parlare ad alta voce con sé stessi) rientra in questo passaggio, poiché il subconscio registra soprattutto ciò che sente.
- Visualization (raffigurare nella propria mente) gli obiettivi, i sogni ecc. Ciò permette di avere visioni a lungo e a breve termine, durante le quali è possibile raggiungere gli obiettivi compiendo un passo alla volta.
- Exercise (esercizio fisico) come yoga, allenamento con i pesi, corsa, camminata o altro, per riattivare tutto il corpo. Gli esercizi da fare vanno ripetuti ogni giorno per almeno una settimana, in maniera routinaria.
- Reading (lettura) di libri, articoli o quotidiani per risvegliare tutte le funzioni cerebrali.
- Scribing (scrivere) un articolo, un diario, degli appunti, un libro. La cosa positiva di questa pratica è che proprio nel momento in cui si scrive, un obiettivo è già stato raggiunto e questo riesce a dare maggiore motivazione.
Sono quindi tantissime le lezioni che è possibile apprendere leggendo questo meraviglioso testo. Non perdere altro tempo, scopri come migliorare la tua esistenza partendo da un mattino miracoloso!
Edizione aggiornata e ampliata con due nuovi capitoli:
- “La serata miracolosa: la tua strategia per andare a dormire e riposare meglio”
- “La vita miracolosa: il tuo percorso verso la libertà interiore”.
Indice
Dicono di The Miracle Morning
Storie di successi e risultati (dai praticanti del Miracle Morning)
Prefazione di Robert Kiyosaki
Cosa c’è di nuovo?
I miglioramenti di questa edizione aggiornata
Nota per il lettore
Come questo libro trasformerà la vostra vita
Un invito speciale
La community di The Miracle Morning
Introduzione
Come trasformare le avversità in opportunità
- È ora di risvegliare il vostro pieno potenziale
- L’origine di the miracle morning:
La nascita dalla disperazione
- Il 95 per cento che fa i conti con la realtà
- Perché vi siete svegliati stamattina?
- I cinque passi per alzarsi senza ignorare la sveglia
- I life S.A.V.E.R.S.
Sei abitudini che vi cambieranno la vita
- Un miracolo in sei minuti (per quei giorni in cui avete poco tempo)
- Come adattare il rituale di miracle morning al proprio stile di vita
- Da insopportabile a inarrestabile
La strategia in tre fasi per consolidare qualsiasi abitudine (in 30 giorni)
- Il viaggio da 30 giorni che cambia la vita
- La Miracle Evening
La strategia per affrontare ogni serata in tranquillità e dormire meglio
- La Miracle Life
Il percorso verso la libertà interiore
Conclusioni
Lasciate che oggi sia il giorno in cui rinunciate a chi siete stati finora per diventare finalmente chi potete essere davvero
Ringraziamenti
Bibliografia
L’autore