Un manuale di istruzioni, interpretazione e lettura per incontrare il tuo bambino interiore. Attraverso il lavoro di crescita personale e spirituale, con i suoi dolori e le sue ferite, possiamo tirare fuori la parte migliore di noi.
Tutti abbiamo un bambino piccolo dentro di noi, che è sinonimo di gioia, creatività e fantasia, ma anche di paura, angoscia e smarrimento.
È ciò che in psicologia si chiama il “bambino interiore”.
Questo bambino, con le sue luci e le sue ombre, si riflette in molte delle nostre azioni quotidiane e nelle decisioni che prendiamo. Ovviamente non si tratta di un bambino in carne e ossa, ma di quella parte del nostro “io” che non è completamente cresciuta.
Il bambino interiore non è solo un ricordo
Questa "entità" che vive in noi non ci ricorda solo come eravamo da piccoli, ma sviluppa di una serie di comportamenti che adottiamo qui e ora, nel nostro presente. È un elemento psichico che ci accompagna nel nostro quotidiano.
Se non comprendiamo chi siamo non possiamo scegliere chi vogliamo diventare. Siamo germogli in attesa di ricongiungerci a radici negate attorno ai dolori del passato, liberi di poter fiorire al nostro destino.
"In realtà, noi siamo ancora bambini. Vogliamo trovare un compagno di giochi per i nostri pensieri e per i nostri sentimenti."
Wilhelm Stekel