Roberta Sava

Roberta Sava, laureata in Psicologia e specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica Infantile, svolge l’attività di psicoterapeuta da vent’anni a Roma. Nel 2000 ha iniziato a interessarsi di Psicologia Transpersonale studiando i fenomeni di coscienza particolari e approfondendo le tematiche della morte e dell’accompagnamento ai malati terminali. Dal 2003 utilizza anche l’ipnosi regressiva come tecnica terapeutica.

copertina del libro Anime Gemelle o Anime Compagne? di Roberta Sava SCONTO DEL 5%

Molti di noi sono in cerca dell’Anima Gemella, ma sappiamo davvero di cosa si tratta? Da dove viene il senso di riconoscimento che talvolta ci capita di provare nei confronti di un’altra persona, e che ci porta a investire moltissime aspettative nel rapporto con lei?

Esiste davvero qualcuno in grado di capirci al volo, quasi telepaticamente, e con cui possiamo vivere senza tensioni, abbandonando qualunque sentimento negativo?

Roberta Sava accompagna il lettore in un viaggio attraverso i miti, pur mantenendo uno sguardo assolutamente concreto sul reale, al fine di capire quali bisogni, innati e indotti, sono alla base della continua ricerca di un partner perfetto, di un’Anima Gemella.

«Ognuno di noi sceglie la propria vita e ne è dunque l’unico artefice. Perdonare significa amare chi è entrato nella nostra vita, qualunque sia stato il suo ruolo».

"Voglio iniziare con una domanda: chi tra di voi è in cerca dell’Anima Gemella?

E chi, invece, l’ha già trovata, o crede di averla incontrata almeno una volta nella vita?

Vi comunico una bella notizia: quasi sicuramente non avete incontrato l’Anima Gemella, avete incontrato piuttosto la persona giusta per la fase che stavate attraversando.

Chi invece è stato lasciato dal proprio partner?

E chi di voi è ora alle prese con una relazione complicata?

Anche voi avete incontrato la persona giusta, la vostra Anima Compagna."

INDICE

Prefazione all'edizione del 2023

  • Anime Gemelle o Anime Compagne?
  • Il perdono come strumento di guarigione
  • Postfazione
  • Test semiserio di autovalutazione
  • Vademecum dal 2023 in poi

Consigli di lettura

Film consigliati

€ 7,60 € 8,00