Michael Gienger

Michael Gienger è stato fin dalla sua infanzia un appassionato collezionista di pietre e di minerali. Ha approfondito la sua conoscenza dei metodi di cura naturale in una delle principali scuole tedesche del settore. Negli anni Ottanta ha costituito un gruppo di ricerca sulle proprietà terapeutiche dei cristalli, gruppo che ha lavorato per molti anni e sulle cui scoperte è fondalmente basato il materiale presentato in questo libro.

Michael Gienger si può considerare il fondatore della terapia con i cristalli come disciplina autonoma fondata su basi scientifiche. Tutto il suo lavoro si basa sul principio che solo imparando a rispettare se stesso e la natura, l’uomo potrà portare la felicità nella sua vita e in quella degli altri.

Dei suoi numerosi libri sono stati pubblicati in Italia L’arte di curare con le pietre, Il manuale delle pietre. Acqua di gemme, e Fiori e pietre, tutti editi dalle Edizioni Crisalide.

Completo, preciso e facile, questo libro rappresenta un importantissimo contributo alla conoscenza dell'affascinante mondo delle pietre e delle loro proprietà terapeutiche.

Per la prima volta spiegati in modo scientifico e sistematico, illustra i principi sui quali si basa la "cristalloterapia", come i quattro fattori dai quali dipendono i poteri delle pietre: il tipo di genesi del minerale, la sua struttura cristallina, la sua composizione chimica e il suo colore.

Vi sono illustrati, inoltre, i sistemi per impiegare questo straordinario metodo terapeutico, grazie anche alle schede che riportano le caratteristiche e le proprietà curative dei principali minerali, dall'Acquamarina allo Zircone.

Ricco di magnifiche foto a colori di pietre e minerali, questa pratica guida, scritta da Michael Gienger, presenta con chiarezza i fattori dai quali dipendono le proprietà terapeutiche dei minerali.

La comprensione di come questi quattro fattori interagiscono fra di loro permette di individuare le caratteristiche terapeutiche di qualsiasi pietra, cristallo o minerale.

Inoltre, contiene numerose schede, nelle quali vengono riportate le proprietà terapeutiche dei principali minerali, ai vari livelli dell'essere umano: fisico, psicologico, mentale e spirituale.

Curarsi con le pietre è possibile, questo perché i minerali hanno grandi proprietà terapeutiche ben definite, la cui natura, grazie alle numerose ricerche compiute, è oggi abbastanza compresa. Tuttavia, sono tantissimi i libri e i manuali che danno informazioni confuse, errate o parziali.

Questo libro risponde alla domanda su quale rapporto ci sia tra le pietre e l'uomo e quali benefici possano donarci. Per di più, spiega tutti i vari tipi di metodi, esercizi e tecniche con cui possiamo utilizzare questi minerali.

Una volta comprese tutte le forme e i principi, sarà il lettore ha decidere consapevolmente quale metodo adottare oppure idearne uno nuovo!

"Minerali e rocce, sebbene non possano ovviamente modificare le nostre profonde inclinazioni, possono però aiutarci a svilupparne e dispiegarne il potenziale complessivo."

€ 24,80