Gaia Catalano

Gaia Catalano nasce a Palermo nel 1978, dove vive e svolge la professione di avvocato civilista.
Appassionata di fotografia e profonda amante del mare, ha sempre avuto una particolare propensione alla creatività che ha espresso negli anni sia attraverso la pittura che attraverso la creazione di oggetti realizzati con i “cocci” e con le conchiglie raccolti negli arenili della propria terra.
Dalla sua curiosa passione per la creazione di soggetti, attraverso l’utilizzo di materiali di uso comune o di cibi, quali in particolare frutta e verdura, è nata l’idea di dedicarsi all’illustrazione di racconti per bimbi che notoriamente avversi al consumo di tali cibi potrebbero, mossi dalla curiosità e dal gioco creativo, accostarvisi con atteggiamento diverso.
Lo scopo è quello di dar voce alle proprie creazioni e donare ai bimbi “monelli” lo spunto per diventare dei “bravi” bimbi, in allegria.

copertina del libro Ilu Piediazzurri di Valentina Spinelli SCONTO DEL 5%

Che cosa è successo al piccolo Ilu? Si è innamorato di Sula e adesso è goffo e impacciato. Riuscirà a conquistarla nonostante i suoi piedi azzurri? Una tenera storia d’amore vista con gli occhi dei bambini e raccontata da piccoli personaggi realizzati con frutta e verdura. Età di lettura: da 5 anni.

€ 9,50 10,0000