Fred Alan Wolf

Fred Alan Wolf, soprannominato Dottor Quanto, è la star del film "What the Bleep do we know". Oltre ad essere un fisico e uno scrittore, ha insegnato in numerose università in diversi Stati del mondo. La sua passione e il suo impegno nell’ambito della fisica quantistica e gli studi sulla coscienza emergono dalle sue numerose pubblicazioni scientifiche, molto popolari negli USA. Ha avuto la fortuna di incontrare, durante la sua vita, grandi scienziati come Bohm, Feynman e Heisenberg.

copertina del libro Anelli temporali e torsioni spaziali di Fred Alan Wolf SCONTO DEL 5%

Una straordinaria storia sul tempo, sullo spazio e sulla materia raccontata da uno dei più autorevoli esperti di fisica quantistica.

Che cosa riempie il tempo e lo spazio? La risposta è la materia. E così, nel narrare questa storia, ci troviamo di fronte a un triplice intreccio che collega questi tre elementi...

Siamo davvero sicuri che esista questa connessione? La ricerca è in continua evoluzione. Questa storia, chiamata teoria del campo quantistico e i suoi dettagli modello standard, è lontana dall’essere completa: i suoi dettagli sono in continuo mutamento e il tempo è stato scelto come il personaggio forse più importante di questa vicenda.

In "Anelli Temporali e Torsioni Spaziali", l'irresistibile stile e le affascinanti illustrazioni del Dottor Fred Alan Wolf ci conducono attraverso una semplice comprensione concettuale di questa storia: di come il tempo si avvolga ad anello su se stesso e lo spazio si torca.

Scritto nel linguaggio quotidiano e servendosi di semplici esempi matematici, questo libro ci spiega alcune delle più recenti e migliori idee che la fisica quantistica ha da offrire.

Ci insegna alcune stupefacenti visioni del tempo, dello spazio e della materia.

Ci propone inoltre alcune nozioni originali su come un campo della Mente, una Mente di Dio, si possa individuare nelle attuali riflessioni della teoria del campo quantistico, descrivendo accuratamente la nostra attuale comprensione dei temi in questione.

Per aiutare il lettore, nel capitolo finale è presente anche un sommario dei concetti che si sono trovati nei precedenti capitoli, oltre ad alcune intuizioni riguardo ai principi rilevati.

Avventurati nelle straordinarie scoperte del Dottor Quanto e osserva come mente e tempo siano in realtà strettamente connessi.

"Una nuova visione del collegamento tra coscienza e scienza"
Deepak Chopra, autore di fama internazionale

"Wolf offre un’introduzione accessibile ad alcune delle più interessanti e inaspettate idee al cuore della moderna teoria quantistica"
David Kaiser, professore, conferenziere e scrittore

€ 23,66 € 24,90