Francesca Pulcini

Francesca Pulcini, diplomata nel 1997 come privatista in “Teoria e solfeggio” al conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia. Attualmente lavora in “UnipolSai Assicurazioni”. Amministratore Unico e Direttore Responsabile della “Casa Editrice Edizioni Andromeda s.r.l.”, Roma. Membro associato del CIRPS - Sapienza (Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile), nelle sezioni tematiche BEM – Bioelettomagnetismo e Biometeorologia, coordinate dal prof. Massimo Scalia. Collaboratrice di Naturopataonline benessere naturale. Al Premio Internazionale San Francesco 2015 ha ricevuto il riconoscimento di “Operatore di Pace” per l’Impegno profuso in favore dei Valori Universali della Salvaguardia e del Rispetto dell’Ambiente nella prospettiva dello Sviluppo Tecnologico e Umano. La sua passione per la musica, che si estrinseca nello studio del pianoforte, chitarra e canto, la porta ad interessarsi di quest’arte in tutte le sue sfaccettature: da quelle più classiche a quelle più misteriose. Oltre alla musica si interessa del pensiero di quegli studiosi che la cultura ufficiale considera come i “moderni eretici” e che vengono relegati in un settore di nicchia: primo passo per poi essere dimenticati. Musicista, scrittrice, esperta in divulgazione scientifica, si occupa in particolare di campi elettromagnetici.

copertina del libro Anomalie magnetiche realizzate con la Mente di Francesca Pulcini SCONTO DEL 5%

Il libro descrive le esperienze di Robert Pavlita, il quale negli anni '70 del secolo scorso, attraverso l'intenzione mentale, modificava le proprietà magnetiche di materiali diversi.

Il fenomeno fu inquadrato nell'ambito della parapsicologia e se ne interessarono i servizi segreti degli Stati Uniti e dell'ex Unione Sovietica. Nel testo è riportato l'unico esperimento effettuato in laboratorio, di cui siamo a conoscenza, il quale ha verificato sperimentalmente il fenomeno della magnetizzazione indotta con la mente.

L’insieme di eventi che riguardano Robert Pavlita (1919-1991) si svolsero negli anni ’60-'70 del secolo scorso in Cecoslovacchia, stato che allora era sotto il controllo sovietico.

I fenomeni furono classificati come parapsicologici, in particolare di psicocinesi (in inglese psychokinesis, parola abbreviata in PK). La psicocinesi, ovvero il movimento di oggetti a distanza con la “mente”, appartiene alla categoria più generale delle manifestazioni parafisiche.

Ad un esame più attento, molti degli aspetti descritti dagli studiosi in quegli anni appartengono alla pratica dell’intenzionalità sui sistemi viventi e non, esaminata in un precedente testo.

In questo libro Francesca Pulcini e Massimo Sperini si occupano di come l’attività mentale (l’intenzionalità), per mezzo degli Apparecchi di Attivazione di Robert Pavlita (PADs) è in grado di modificare la curva di magnetizzazione dei materiali.

€ 15,20 € 16,00