Scopri il potere della Cucina Macrobiotica Vegana.
In questo libro l’esperta di cucina e foodblogger di riferimento per la macrobiotica, Dealma Franceschetti, ti illustra come mangiare in maniera naturale rispettando, non solo gli elementi che compongono il cibo, ma anche la tua salute.
Utilizza i cereali, le verdure e i legumi per cominciare ad apprendere l’affascinante arte del mangiare macrobiotico, basata sull’equilibrio tra le forze antagoniste e complementari che governano l’Universo.
L’Apprendista Macrobiotico vuole essere uno stimolo a migliorare il proprio stile di vita non solo dal punto di vista nutrizionale, ma anche come filosofia di vita.
Oltre tanti consigli pratici l’opera contiene più di quaranta ricette sane, gustose e corredate da foto a colori: dai cereali alle verdure, dai legumi ai piatti per la colazione, dalle merende alle bevande, dai dolci naturali ai condimenti.
Un approccio semplice ma approfondito a una cucina salutare e che rispetta la natura e le sue dinamiche, preservandone gli effetti positivi sul tuo organismo.
Prefazione di Roberto Marrocchesi:
"Il libro di Dealma Franceschetti mostra la bravura di una persona che ha studiato diligentemente e ha applicato un buon giudizio e senso pratico alle sue ricette curative.
Dalla lettura del testo si può intuire il lungo cammino intrapreso di conoscenza della materia e la sperimentazione
dell’energia curativa dei singoli piatti e ingredienti, verificandone le qualità, non solo del riso o del vegetale tale e tal altro, ma soprattutto, e questo è privilegio esclusivo dell’alta scuola macrobiotica che ha frequentato, della scoperta della dote un pochino alchemica che hanno i metodi di cottura, il taglio e la combinazione dei vari ingredienti, che così diventano delle piccole magie terapeutiche.
Provateci anche voi!"
Questo è un libro 4D!
LEGGI, GUARDA ASCOLTA, VIVI!
Che cos'è?
- È un libro che va oltre la carta.
- Contiene una serie di contenuti multimediali extra
A cosa serve?
- Per immergersi nella realtà del libro
- Per approfondire la conoscenza
- Per vivere appieno i contenuti Macro