Terapie Biologiche Integrate in Ostetricia e Ginecologia di Giuseppe Saluzzi
Giuseppe Saluzzi

Terapie Biologiche Integrate in Ostetricia e Ginecologia

ISBN: 978-88-7676-494-3
Edizione 2013, 56 PAGINE



€ 17,10    18,00 €

sconto del 5%
risparmi: 0,90

valuta questo libro

5 voti registati.
punteggio totale: 19 stelle
media: 3,8 stelle in una scala da 1 a 5

Descrizione
dalla prefazione:
Le più recenti indagini demoscopiche indicano che una delle aree terapeutiche per le quali è maggiormente richiesto un approccio “dolce”, ovvero naturale e anche biologico sia l’Ostetricia e la Ginecologia.
E sono ancora le donne a rivolgersi in prevalenza alla Medicina Complementare, non solo per i disturbi della sfera ginecologica ma più in generale, e a 360°, per la salute propria e dei propri cari.
È un’esigenza ed una richiesta che lo specialista Ginecologo, ma anche il Medico di famiglia, non possono più trascurare.
Da queste esigenze, tanto delle pazienti donne che dei Medici, nasce il Volume “Terapie Biologiche Integrate in Ostetricia e Ginecologia”.
Concepito come un desk reference, “Terapie Biologiche Integrate in Ostetricia e Ginecologia” affronta 16 tra le patologie e disturbi di questo ambito specialistico e di più frequente osservazione.
Il taglio editoriale è molto moderno e soprattutto pratico. L’essenzialità è il tratto che caratterizza l’intera opera.
Per ogni patologia viene definita la prevalenza/incidenza, descritta l’etiopatogenesi, elencati i segni ed i sintomi, formulata la terapia.
Di particolare interesse la descrizione del caso clinico che fa di ogni patologia un’esperienza reale attraverso la rappresentazione di una paziente e della sua storia clinica che ogni Medico potrà ritrovare in una propria, reale paziente, in un proprio, reale caso clinico.
Dopo la sessione dedicata ai 17 casi clinici, uno snello Indice Terapeutico descrive, per ognuno dei farmaci o integratori alimentari proposti nelle terapie, posologie, modalità di assunzione, indicazioni.
“Terapie Biologiche Integrate in Ostetricia e Ginecologia” è un volume ed insieme un riferimento terapeutico di cui i Medici italiani avvertivano la necessità e rappresenta un vero e proprio viaggio all’interno del “pianeta donna”, un’importante occasione di approfondimento delle tematiche non solo ginecologiche che attengono alla sfera femminile.
Elemento caratterizzante ognuno dei 17 casi clinici è lo studio della PNEI della paziente donna: attraverso gli strumenti terapeutici della Medicina Fisiologica di Regolazione, dell’Omotossicologia e Nutraceutica, per ogni patologia viene proposta una terapia che tiene conto delle implicazioni di ordine psico-neuro-endocrino-immunologico che la sostengono, senza trascurare il ruolo etiopatiogenetico giocato dalla psicosomatica nei disturbi ginecologici.
In “Terapie Biologiche Integrate in Ostetricia e Ginecologia” ogni Medico può trovare molte risposte ai propri quesiti clinici in maniera semplice, schematica, applicabile; una logica terapeutica che tiene conto della complessità di un universo, come quello femminile, così articolato e sfaccettato tanto nella psiche che nel soma, nelle sue interazione tra ormoni, citochine, neuropeptidi e che non può essere considerato terapeuticamente se non con un approccio integrato e non riduzionistico.

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
L’Omeopatia nella cura dei traumi del parto di /immagini/libri/l_omeopatia_nella_cura_dei_traumi_del_parto_288.jpg
La cura naturale della mamma e del bambino di /immagini/libri/FN-la-cura-naturale-della-mamma-e-del-bambino.jpg
Bambini sani oggi di /immagini/libri/bambini_sani_oggi.jpg
Guida per i genitori di /immagini/libri/1_salus_guida_genitori.jpg
Lotus birth: il parto integrale : nati con... la placenta / a cura di Shivam Rachana / prefazione di Michel Odent / traduzione di Gianpaolo Fiorentini / copertina di Amritagraphic di /immagini/libri/lotusbirth.jpg
Come partorire accoccolate di /immagini/libri/partor_accocola.jpg
Medicina Tradizionale Cinese, Moxa e Digitopressione in gravidanza di /immagini/libri/moxa.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: