Anna C. Golzi
Dott.ssa Anna C. Golzi
Laureata col massimo dei voti in medicina e chirurgia a Milano, specializzata in anestesia e rianimazione, esperta in in medicina tradizionale cinese, agopuntura, medicina psicosomatica, floriterapia, ipnoterapia, omeopatia e omotossicologia.
Ha iniziato a esercitare la medicina già prima della laurea, dal IV° anno di corso, come assistente presso il reparto di Anestesia e Rianimazione del Policlinico dell’Università di Milano, facendo attivamente parte delle equipes operatorie durante interventi all’avanguardia quali trapianti renali, e interventi in circolazione extracorporea. Come anestesista e rianimatrice ha lavorato in ambiente ospedaliero e presso diverse Case di Cura per oltre 15 anni. Proprio grazie al contatto quotidiano col dolore, nella ricerca di nuove strade per alleviarlo, si è avvicinata alla medicina non convenzionale che a quei tempi, in Italia, era ben poco conosciuta.
Ha approfondito lo studio di omeopatia, fitoterapia, floriterapia, tecniche di rilassamento e di altre discipline complementari, frequentando corsi in Italia, in Francia ed in Germania.
Esercita la libera professione nell’ambito della Medicina non Convenzionale, utilizzando metodiche diagnostiche bioenergetiche e praticando l’agopuntura e le terapie associate.
Esperta di Medicina Complementare nel Centro di Biotecnologie e Medicina Naturale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità presso la facoltà di medicina dell’Università di Milano: per oltre 15 anni ha collaborato con questo centro insegnando nei corsi riservati a Medici e Farmacisti.
Docente di agopuntura tradizionale cinese oltre che di medicina funzionale, di omotossicologia e di elettroagopuntura secondo Voll presso diverse strutture: presso l’Università Internazionale della Nuova Medicina (UIM), nella sezione Italiana dell’Internationale Gesellschaft fur Homotoxicologie, presso la Scuola di Omotossicologia e Medicine integrate dell’A.I.O.T. Insegna nei corsi dell’Istituto Riza di medicina psicosomatica e collabora con altre strutture private, in Italia e all’estero, nella realizzazione di corsi formativi e di conferenze per medici, farmacisti e naturopati.
Ha partecipato per diversi anni alla Commissione Medicine non Convenzionali dell’ASL di Brescia, quale rappresentante del Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica – Biotecnologie – Medicine Naturali dell’Università di Milano.
Da oltre trent’anni segue con regolarità corsi di aggiornamento, seminari e congressi, intervenendo come relatrice su argomenti inerenti alla Medicina Complementare.
Tiene periodicamente conferenze e corsi di Medicina Naturale anche per il pubblico, in Italia e all’estero, al fine di divulgare la comprensione di discipline ancora poco conosciute.