Lumanità è in cammino verso una grande "Meta" che risolverà le disarmonie e le follie della condition humaine.
Questa grande meta o scopo è lilluminazione, cioè la discesa della Grazia, della Luce, nelluomo e nella natura, una tesi che si ritrova in tutte le religioni per le quali costituisce la promessa e la profezia essenziali. Oggi, anche la scienza sta lentamente ma sicuramente giungendo alla stessa conclusione.
Lessenza stessa della realtà, asseriscono i grandi scienziati contemporanei, è costituita da energia e frequenze che si manifestano sotto forma di luce e suono e sono interscambiabili in quanto una implica laltra.
Analizzeremo insieme: limportanza di aver vissuto o essere diventati quello che si intende veramente conoscere. Lilluminazione ha una propria evoluzione.
Poche persone sono giunte allilluminazione, traguardo essenziale della vita sulla terra. Di conseguenza, non abbiamo ancora un vocabolario adeguato per parlarne e descriverla in modo esauriente.
Lilluminazione mira ad ispirare la mente, vivificare il cuore e dinamizzare la volontà della persona in modo da consentirle di esprimere tre attributi ontologici di Dio e dellUomo: la Vita, lAmore e la Saggezza.
In questo libro-seminario che, in un certo senso, è il punto culminante del lungo viaggio e pellegrinaggio nel cuore della natura umana, della coscienza e lo scopo della nostra vita, siamo arrivati al punto in cui, finalmente, è possibile "vedere chiaro" e capire razionalmente i grandi paradossi, contraddizioni, la confusione e "follia" dellacondition humaine.